Inserisci Menù

domenica 25 marzo 2018

Viaggiando di valle in valle

Oggi lavoro nel sole e tra le montagne a Bormio :) "Ma non ti senti come un missionario, andando di valle in valle a portare alla gente il verbo della comunicazione empatica nonviolenta?" mi hanno chiesto ieri.


Ebbene, la mia risposta, vedendo la soddisfazione delle persone in queste giornate è: "Mi sento felice ed entusiasta. Faccio un lavoro che mi sta dando senso e soddisfazione".

Ecco come mi sento dentro di me.

E per voi, la pillola di comunicazione di oggi è saper distinguere un pensiero da una sensazione fisica/emozione.

"Come un missionario" è un pensiero, un paragone.
"Felice ed entusiasta" sono emozioni, stati d'animo.

Distinguere Pensieri da Sensazioni fisiche/Emozioni è una capacità fondamentale per esprimersi e ascoltare con empatia.

Vi va di dirmi cosa ne pensate?
Buon appetito e buona giornata! 

Nessun commento:

Posta un commento